Risultati per Buddha da giardino

I Buddha da giardino sono stati una vera e propria rivelazione nell'arredo giardini. Pur mantenendo l'armonia e l'allegria tipica dei giardini italiani sono riusciti a portare una nota di spiritualità e misticismo e a conferire un tocco unico ad ogni giardino.

In commercio esistono Buddha da giardino di diverse dimensioni, materiali e colorazioni, che permettono di adattare i vari prodotti al gusto e alle esigenze di ogni individuo.

I più diffusi sono realizzati in resina, che offre una grande resistenza agli agenti atmosferici, ma esistono anche modelli in cemento, in terracotta e in metallo.

I colori sono solitamente il bianco o la tonalità della terra, e vengono spesso decorati con una varietà di sfumature di verde, a seconda del grado di polimerizzazione.

I più comuni sono quelli realizzati a forma di sedile, ma in commercio esistono anche modelli a forma di albero, di tempio, di tiglio e di trono.

Oltre a conferire un tocco di spiritualità, estetica e di energia positiva ai giardini, i Buddha da giardino servono anche come punto focale dentro il quale gli altri elementi decorativi possono ruotare.

Possono essere usati per creare una zona meditativa all'interno del giardino, oppure per attirare l'attenzione su un particolare elemento o su una zona specifica.

Inoltre tali decorazioni rappresentano una perfetta via di mezzo tra l'arte e l'arredo, offrendo un tocco di originalità e personalità ad ogni giardino.

I Buddha da giardino sono anche resistenti alla pioggia, e sono tra le decorazioni più durevoli esistenti. Sono inoltre abbastanza leggeri da essere trasportati agevolmente, il che li rende ottimi compagni di viaggio.

Con un po' di cura possono durare a lungo, ed è per questo che si consiglia di metterli all'interno di una struttura, in modo da proteggerli dal vento, dalla salsedine e da altri fattori atmosferici.

Insomma, i Buddha da giardino rappresentano la scelta ideale per chi desidera un soggiorno all'insegna della pace e della spiritualità.

Per provare l'esperienza di avere un Buddha da giardino, potete acquistarne uno e posizionarlo all'interno del vostro giardino, se ne avete uno, oppure, per un'esperienza unica, portarlo con voi in una passeggiata in campagna o al parco. Potrete così godere di tutta la positività e la pace che questi prodotti emanano. E, anche se fosse solo per dieci minuti, vi sentirete parte di un'altra dimensione.
Ricerche associate
Buddha sculpture